Una breve pausa per ricaricare le energie, ma torneremo più brillanti che mai!
by Cristian Camanzi
by Cristian Camanzi
Anche quest’anno il blog di ARTernative si prende una piccola pausa ad agosto. Non preoccupatevi, torneremo presto! Nel frattempo non dimenticate di seguirci sui nostri social. Come ormai saprete, ci trovate su Facebook (https://www.facebook.com/Arternative.QuickMuseum), con una pagina che, oltre a tenervi aggiornati su tutte le nostre attività, vi coinvolgerà in vari tornei nei quali giocheremo con l’arte. Siamo anche su Instagram, profilo nel quale vi intratteniamo con tre post settimanali https://www.instagram.com/quickmuseum/), Twitter (https://twitter.com/QuickMuseumApp), Pinterest e Linkedin con la nostra pagina aziendale (https://www.linkedin.com/company/arternative/).
È stato un anno per ARTernative ricco di collaborazioni, come ad esempio quella che ha portato alla nuova visita multimediale per il Museo Casa Natale di Verdi, di cui vi abbiamo parlato qui (https://www.quickmuseum.it/nuova-visita-multimediale-per-il-museo-casa-natale-di-verdi/). Ma è anche stato un anno in cui abbiamo seminato, partecipando a molti bandi, alcuni dei quali, proprio in questi giorni, stanno dando esiti positivi. Ovviamente è anche stato l’anno di un grande risultato per la nostra società. Ovvero il concretizzarsi di un grosso progetto per il Comune di Pianello, reso possibile grazie ai fondi del Pnrr e di cui vi abbiamo proprio parlato nell’ultimo post.
È stato un anno in cui sono cambiati un po’ i nostri orizzonti e in cui abbiamo ridefinito una strada che ci porta a fare quello che sappiamo fare meglio. Aiutare istituzioni culturali, comuni, borghi e altre realtà afferenti al patrimonio culturale del nostro paese, a divulgare al meglio sé stessi, le proprie collezioni, i paesaggi, i luoghi del cuore. Superando tutti i pregiudizi riguardanti i mezzi digitali di comunicazione e usando al meglio gli strumenti messi a disposizione dalla tecnologia.
Buone vacanze! A settembre ci saranno tanti aggiornamenti e novità.