Un volto per il Museo Brozzi

by Cristian Camanzi

Dopo i casting per Un volto per Maria Luigia, che si sono svolti a fine 2019 presso il Museo Glauco Lombardi di Parma, abbiamo deciso di riproporre questa esperienza con un nuovo protagonista. Stavolta ci spostiamo nella provincia parmense, a Traversetolo: qui cercheremo un volto per Renato Brozzi, poliedrico artista di primo Novecento.  Una personalità e una ricerca creativa tutte da scoprire, tra le sale dell’omonimo Museo. Ma non solo…

L’iniziativa si inserisce all’interno del bando Emiliano Romagnoli nel mondo, che abbiamo vinto insieme al Comune di Traversetolo e Creative Keys (progettazione culturale) con un progetto che mira a promuovere a livello internazionale il Comune e il Museo Brozzi, attraverso un quiz interattivo che verrà pubblicato nei prossimi mesi. Alcuni dei quiz saranno proposti sotto forma di video: ed è qui che entra in scena Renato Brozzi, in veste di narratore.

Il 20 luglio 2021, all’interno del centro civico “La Corte” di Traversetolo, conosceremo chi darà il volto all’artista traversetolese. Il giovane attore interpreterà poi un intraprendente Renato Brozzi alla scoperta dei luoghi notevoli di Traversetolo. Dal momento che uno degli obiettivi di questo progetto è di coinvolgere i più giovani, abbiamo pensato di rivolgerci proprio a loro: Renato Brozzi sarà quindi impersonato da un ragazzo. L’intervallo di età preferenziale richiesta ai candidati è tra gli 8 e i 16 anni.

 

L’iscrizione avverrà esclusivamente tramite il form che trovate qui sotto, oppure con un modulo cartaceo da compilare direttamente in loco. Al momento dell’iscrizione si potrà scegliere la fascia oraria desiderata per presentarsi ai provini. I casting si svolgeranno martedì 20 luglio, alla mattina 8:00 – 13:00 e al pomeriggio 14:30 – 18:30, presso il Museo Renato Brozzi, in Via Fratelli Cantini 8 (Traversetolo, Parma). A questo link troverai la liberatoria da compilare per esprimere il consenso alla ripresa video per i minorenni.

 

Alla selezione saranno presenti rappresentanti del Comune, del Museo, di ARTernative, dell’associazione culturale Kaos Teatri e speriamo anche di poter confermare una presenza vip a sorpresa.

    Orario preferito

    Contatti

    Alessandro Gallo

    ale@arternative.it | tel. +39 328 248 0994

     

    Cristian Camanzi

    cristian@arternative.it | tel. +39 333 265 3097

     

    Federica De Vincenzi

    fede@arternative.it | tel. +39 338 183 1438

     

    www.arternative.it

    www.quickmuseum.it

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Invia commento